• Vetrate artistiche a Mussolente

    Una vetrata è sempre un elemento di pregio nello spazio domestico (o commerciale) poiché gli conferisce sfumature di colore particolari ed un’impronta originale e riconoscibile. 

    L’azienda è specializzata nella creazione di vetrate artistiche a Mussolente, di diverse tipologie. 


    Molte proposte sono presenti nel catalogo da cui i clienti possono liberamente prendere spunto per adattarle ai propri gusti e preferenze in fatto di colori, linee e stili. 

    Le vetrate artistiche a Mussolente possono, inoltre, essere ricreate a partire dai disegni originali del committente, curandone dettagli e rifiniture con attenzione.

    Le lavorazioni impiegate dai professionisti dello staff spaziano fra alcune delle tecniche più apprezzate per risultati e durevolezza del prodotto finito.

  • Vetrate artistiche Mussolente con tecniche Tiffany, Piombo ed Ottone

    Vetrate artistiche Mussolente con tecniche Tiffany, Piombo ed Ottone


    Il metodo Tiffany, ad esempio, consente di creare nuovi prodotti o di procedere al restauro di vetrate esistenti. È una fra le tecniche più utilizzate del settore, ideata dall’omonimo inventore Louis Comfort Tiffany nel 1885. La lavorazione prevede la sistemazione delle singole placchette di vetro su sottili lamelle di rame, successivamente ricoperte con piombo fuso od ottone.


    La stratificazione dei due metalli conferisce agli oggetti Tiffany il loro tradizionale aspetto, contraddistinto dalla presenza di linee di demarcazione nette e bombate fra i diversi elementi che li compongono. L’azienda può realizzare vetrate e decorazioni in stile Tiffany impiegando piombo e ottone.


    Le vetrate in piombo, invece, presentano esclusivamente questo tipo di metallo, utilizzato per sigillare le giunture fra le diverse tessere di vetro impiegate per comporre i disegni e le decorazioni. Il potere legante e la resistenza del piombo conferiscono alle vetrate, costruite con questa tipologia di lavorazione, un’alta resa in termini di durevolezza, consentendo anche di provvedere all’eventuale sostituzione di singoli tasselli rovinati o rotti. 


    Ampiamente impiegate in ogni stile architettonico ed epoca, le vetrate decorate possono adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, dal più retrò al più contemporaneo e moderno.