• Pensiline Mussolente

    Il vetro è un materiale ampiamente utilizzato, oltre che come elemento decorativo per oggetti ed elementi di interior, anche come materiale da costruzione nel comparto dell’edilizia civile.

    I motivi sono da rintracciare nelle sue intrinseche qualità di leggerezza e di trasparenza, che lo rendono adatto alla fabbricazione di finestre, vetrate, lucernari e componenti strutturali di diversa natura. Fra di essi le pensiline, tettoie poste a copertura di zone di sosta, patii, e fermate dei mezzi pubblici, ampiamente utilizzate per schermare pedoni e viaggiatori dalla pioggia e dal vento

  • Progettazione e realizzazione

    Progettazione e realizzazione


    L’azienda si occupa della progettazione e realizzazione di pensiline a Mussolente basandosi su criteri di funzionalità e design. 

    Vengono prodotte sulla base dei suggerimenti e delle richieste della clientela, che, per questa tipologia di prodotti, può spaziare dalle ditte edili agli studi di progettazione ed architettura. 


    Partner commerciale affidabile e puntuale, la Vetreria può procedere nel supportare il cliente nelle diverse fasi che portano dalla stesura del disegno iniziale all’installazione del prodotto finito. 


    Il team dell’azienda, infatti, procede ad una prima valutazione della collocazione ideale delle pensiline a Mussolente. Durante il sopralluogo iniziale, i tencici della Vetreria provvedono ad analizzare la disposizione degli spazi e degli edifici della zona abitata. Concordano, quindi, con il cliente le misure, le forme e gli accorgimenti costruttivi più adeguati al caso. Proseguono con la stesura del disegno su scala del prodotto finito che si occupano di modificare su eventuale richiesta.


     Avviano, quindi, la produzione, utilizzando vetri multistrato e contraddistinti da una buona resistenza. Una volta completata la rifinitura, si occupano dell’installazione della pensilina nel luogo designato. Nel processo, definiscono anche i dettagli tecnici, come l’introduzione di tiranti in acciaio inox o profili specifici, a gronda o a parete. Il tutto, rispettando i vincoli di budget e di tempistiche stabilite per l’operazione.