• Decori Sabbiati e Murrine per porte a Mussolente

    Ogni porta è un elemento funzionale della casa molto importante che consente di organizzarne in maniera intelligente gli spazi. Ma per chi voglia armonizzarle con lo stile dell’arredamento scelto, personalizzandole con tocchi di colore e dettagli particolari, l’azienda offre un servizio completo di Decori Sabbiati e Murrine per porte a Mussolente.

    I tecnici e i progettisti dello staff saranno pronti a valutare assieme al cliente le tipologie di lavorazione e di decorazione più consone a soddisfare le sue richieste ed aspettative. La Decori Sabbiati e Murrine per porte a Mussolente coinvolge diverse tipologie di lavorazione del vetro, ciascuna caratterizzata da un effetto estetico e cromatico differente.

  • Decori Sabbiati e Murrine

    Decori Sabbiati e Murrine


    Primo tipo di modellazione, sono il tipo di piastre decorative ottenute mediante la stratificazione di diverse colate di vetro fuso. La loro lavorazione necessita di un’abilità tecnica e manuale consistente: il vetro, presente allo stato liquido nel crogiolo della fornace, viene manualmente sollevato e disposto dall’artigiano. È una tecnica antichissima, che oggi viene mantenuta da operatori di settore qualificati come quelli della Vetreria 2 Effe. 


    La sabbiatura, invece, è una tecnica che sfrutta l’attrito prodotto dai granelli di sabbia sulla superficie del vetro per crearvi motivi ornamentali caratterizzati da un tipico aspetto opaco e leggermente tendente al grigio. Spesso, è un tipo di lavorazione che viene utilizzato estensivamente su tutta la superficie della lastra di vetro per eliminarne la traslucidità e trasparenza.


    Le porte prodotte dall’azienda possono essere decorate anche mediante l’aggiunta di dettagli ottenuti con la stampa digitale. In questo caso, gli esperti dell’azienda provvedono alla creazione del disegno sulla base dei suggerimenti e dei gusti del cliente, e, successivamente, a digitalizzarlo attraverso software e apparecchiature di settore.


    Gli stampati così prodotti vengono poi applicati alle superfici in vetro delle porte. La personalizzazione, in questo senso, è molto ampia per forme e colori delle decorazioni.